15/2014 Reef Check

Un racconto di un’associazione che si dedica alla protezione e al recupero delle scogliere del Mediterraneo e di tutte le aree coralline.

“Reef Check” fa parte di una collana di “agili testi” di facile consultazione e utilizzo su grandi tematiche ambientali e sociali. Molti titoli, come questo, si riallacciano alle iniziative dell’Istituto comprese nell’area de il Pianeta azzurro, che si occupa di divulgare i temi sulla risorsa acqua. In particolare questo volume è dedicato ai numerosi progetti di Reef Check Italia Onlus, un’associazione scientifica non lucrativa fondata nel 2008 e che mira a coinvolgere il pubblico nella conservazione dei reef. I volontari Reef Check sono subacquei ricreativi che, opportunamente preparati, osservano e verificano lo stato degli habitat marini costieri del Mediterraneo e delle scogliere coralline, partecipando così alla ricerca e salvaguardia degli ecosistemi marini.

Tutte le pubblicazioni sono gratuite, sino a esaurimento scorte, e possono essere richieste all’indirizzo mail pianetazzurro@schole.it

Scarica gratuitamente l’estratto con la prefazione, l’indice e la postfazione!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.