Ocean Film Festival Italia …sul mare: un evento speciale per Blue Festival!

Alla riscoperta dei temi della kermesse che ha animato il Golfo dei Poeti questa estate

Ocean Film Festival Italia è stato ospite di una serata molto particolare, svoltasi durante i giorni di Blue Festival. Sul mare, grazie allo schermo che poi avrebbe trasmesso il Palio del Golfo, abbiamo assistito ad una serie dei documentari espressamente selezionati.

Un evento importante che ha gettato le basi per una collaborazione con la città. Il 14 di novembre, infatti, Ocean Film Festival è sbarcato ufficialmente alla Spezia per la prima volta nella sua storia con l’edizione 2022 ed una nuova serie di documentari inediti!

La serata di Blue Festival, aperta da Alessandra Raggio (presidente di Ocean Film Festival e CEO ITACA The Outdoor Community) e dal nostro moderatore e collaboratore storico Angelo Mojetta, ha ufficializzato anche la nostra collaborazione per realizzare un numero monografico interamente dedicato ad Ocean Film Festival Italia e la sua storia.

Seduti sulle gradinate che poi avrebbero ospitato i tifosi delle borgate del Palio, il pubblico ha assistito in una location unica a spettacoli altrettanto unici. Il mix di attivisimo, messaggi ambientali e amore per il mare ha lanciato un ponte che portato poi numerose persone, ad inizio novembre, ad affollare il cinema Il Nuovo per la nuova edizione di Ocean Film Festival Italia.

BLUE FESTIVAL è stato organizzato nell’ambito del 97° Palio del Golfo. Tredici giorni di approfondimenti sull’elemento acqua, per conoscere, condividere, scoprire e proteggere l’origine della nostra vita. Blue Festival, ideato e curato da Roberto Besana, è stato organizzato dal Comitato della Borgate del Palio del Golfo e dal Comune della Spezia ha la collaborazione tecnico-scientifica di Il Pianeta Azzurro dell’Istituto per l’Ambiente l’Educazione Scholé Futuro.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *