Ippo, un libro di metamorfosi

Ippo. Un libro di metamorfosi, di Mario Salomone, con illustrazioni di Francesca Scoccia, è il regalo che .eco fa ai suoi abbonati online. La

Ippo. Un libro di metamorfosi, di Mario Salomone, con illustrazioni di Francesca Scoccia, è il regalo che .eco fa ai suoi abbonati online.
La versione e-book del volume, infatti, è scaricabile gratuitamente da chi rinnova l’abbonamento o sottoscrive un nuovo abbonamento al mensile italiano di riferimento dell’educazione all’ambiente e alla sostenibilità.

La versione a stampa di Ippo può essere acquistata al prezzo di 15 Euro, spese di spedizione incluse.

La storia raccontata in Ippo è ricca, insieme, di gags da cartone animato e di lessico zoologico, di giochi di parole e di scenari naturali (vagamente africani), di citazioni surreali e di notazioni scientifiche.

Questo “racconto lungo” appartiene alla produzione narrativa di Mario Salomone, che con Messaggio dal futuro è stato uno dei tre premiati (con Arianna Papini e Gary Paulsen) al Premio nazionale “Libro per l’ambiente 1998” indetto da Legambiente.

Nella collana Leggogioco di Signum, diretta da Guido Quarzo, ha pubblicato Pianeti.

Suoi racconti escono regolarmente su Popotus, il supplemento per ragazzi del quotidiano Avvenire.

Acquista questo libro (edizione a stampa)
Allarga la copertina
Leggi la scheda di presentazione
Leggi la prefazione di Stefano Moretto
Leggi il primo capitolo
Guarda l’indice
Scarica gratis il PDF completo entrando dall’area riservata su questo portale (edizione e-book, riservata agli abbonati a .eco e a .eco + Culture della sostenibilità)

torna alla Collana del Faro

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.