Zero Barriere: sport acquatici accessibili a tutti con HSA a Torino

Un nuovo evento di Handicapped Scuba Association con Pianeta Azzurro media partner: l’associazione italiana è a Torino per portare a “ciascuno la sua subacquea”

Domenica 17 settembre, presso la piscina Venaria di Venaria Reale, avrà luogo Zero Barriere, una mattinata di lezioni di nuoto aperte a tutti, ma indirizzate nello specifico a persone con disabilità.

Dietro questa iniziativa c’è HSA Italia, realtà che dagli anni ’80 si impegna a promuovere gli sport acquatici come esperienza accessibile a chiunque, motivo per cui noi di Pianeta Azzurro siamo più che contenti di esserne media partner.

Durante l’arco della mattinata, sono in programma lezioni di snorkeling, apnea e diving con le bombole, con istruttori professionisti, formati appositamente nel ruolo di dive buddy (letteralmente “amico d’immersione”), figura chiave che si occupa di assistere i disabili nei passaggi dalla terra all’acqua. L’attrezzatura necessaria verrà fornita da Beuchat, anch’esso partner dell’iniziativa.

L’idea di divulgare gli sport acquatici come attività per disabili è un tema di grande rilevanza che, oltre ad ampliare lo spettro delle discipline fisiche fruibili da persone con disabilità, va nella direzione di avvicinare all’ambiente acquatico, promuovendone la conoscenza e il rispetto.

PER TUTTE LE INFO E PRENOTAZIONI:

HSA Italia – Milano 02 89774362
Piscina Venaria – Alice Sub – Mariano Cornacchia – 338 2640558
Onda Sub Torino – Fabio Moreo – 335 394185

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *