Anche quest’anno, infatti, le Officine Sostenibili Società Benefit, piattaforma dedicata all’educazione ambientale e alla sensibilizzazione ecologica, ha avviato il progetto Educational Goal che coinvolge scuole di vario ordine e grado sul territorio italiano. Il cartellone consiste nella visione di spettacoli teatrali, documentari, proiezioni, incentrate sul cambiamento climatico, che vengono successivamente discussi nei talk dedicati.
La chiacchierata dedicata questa volta allo spettacolo teatrale “Climate Strange”, come di consueto, si è svolta in diretta online. Il talk, pensato per le scuole primarie, ha visto l’attiva partecipazione di 71 classi per un totale di 1392 alunni dislocati su tutta Italia; le visualizzazioni sono state notevoli anche sulla piattaforma Facebook dove è stato trasmesso in diretta l’evento.
Il focus della mattinata è stato dedicato allo spettacolo teatrale “Climate Strange” che ha visto un grande coinvolgimento dei partecipanti, con numerose domande, sia relative allo spettacolo, dirette in prima persona ai registi ed autori Giorgia de Conno e Pierpaolo Palma, presenti durante l’evento, sia incentrate su cambiamento climatico, inquinamento ambientale e acquatico e sulle conseguenze per fauna e flora alla quale hanno risposto Andrea Ferrari Trecate e Ilaria Maresca, esperti del settore.

Giorgia de Conno e Pierpaolo Palma, inediti Cappuccetto Rosso e Lupo sul palco di “Climate Strange”
Le interessate partecipazioni da parte del pubblico hanno reso il talk un centro di discussione attivo tra curiosità teatrali e domande di grande valore. Il ciclo di talk continua! Il terzo incontro sarà su “Abyss Cleanup”, interamente dedicato al mondo marino ed oceanico con la partecipazione degli autori.
Scrive per noi
News06/05/2026Alla Spezia il gran finale della V edizione del Sea Film Festival
Attività 202629/04/2026Discesa Internazionale del Tevere 2026: un fiume fantastico
In evidenza22/04/2026Giornata mondiale della Terra 2026: OUR POWER, OUR PLANET
Attività 202614/04/2026Ultimo talk di Educational Goal 2026: torna il teatro di Red Roger





