E’ online il numero 3 di il Pianeta azzurro

E’ disponibile online la prima parte del nuovo numero doppio de “il Pianeta azzurro” che chiude il 2014 con un primo poker di dossier tematici.

E’ disponibile online la prima parte del nuovo numero doppio de “il Pianeta azzurro” che chiude il 2014 con un primo poker di dossier tematici. Si tratta di un vero e proprio numero “da collezione”, rappresenta,  infatti,  un importante traguardo. Pur restando un inserto della rivista “.eco, l’educazione sostenibile” dal 2014 “il Pianeta azzurro” ha mosso i primi passi “da solo” diventando una rivista trimestrale che si dedicherà alla divulgazione delle tematiche più attuali sul mondo dell’acqua con dossier, monografie e altro ancora. Il primo numero uscito a giugno è un dossier dedicato alle specie alloctone nel Mare Mediterraneo, seguito a settembre da uno speciale dedicato allo snorkeling, come strumento sportivo di educazione ambientale.

Il debito dell’umanità nei confronti del mare è senza paragoni. Se avessimo tempo e voglia per provare a valutare in denaro tutti i servigi che il mare ci rende (energia, produzione d’ossigeno, risorse alimentari, mitigazione del clima, comunicazioni ecc.) è quasi certo che non basterebbero le riserve monetarie di tutti i paesi del mondo per pagarle.

Questo primo assunto dovrebbe farci riflettere sul nostro rapporto con questa parte del pianeta Terra…

Il numero 3 è in consultazione gratuita….scaricalo QUI... Buona lettura!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.