Blue Prize 2020, ritorna il premio per la protezione dell’acqua

La nuova edizione del Premio si terrà dal 10 all’11 ottobre a Luino, sul meraviglioso Lago Maggiore e, per la prima volta, anche online.

Si svolgerà a Luino dal 10 all’11 ottobre 2020 la terza edizione di Earth Prize, il premio internazionale per l’Educazione Ambientale e il Paesaggio.

Sarà proprio durante questo evento che verrà consegnato, per il secondo anno consecutivo, il Blue Prize, ossia un premio speciale dedicato a personaggi, organizzazioni e progetti che hanno come obiettivo la protezione e la valorizzazione delle risorse idriche e degli ambienti acquatici.

Blue Prize è organizzato da “il Pianeta azzurro”, progetto di comunicazione ed educazione ambientale dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholè Futuro-WEECNETWORK e  da WATERWEEC, World Environmental Education Congress – Water Thematic Network.

La precedente edizione aveva visto come vincitore del Blue Prize Angelo Bramanti, un artista capace di trasformare in opere d’arte i detriti recuperati sulle coste siracusane.

Per scoprire chi sarà il vincitore del Blue Prize 2020 sarà possibile partecipare all’evento attraverso una modalità innovativa: in presenza, presso lo splendido Palazzo Verbania di Luino, previa prenotazione alla mail secretariat@earthprize.international, oppure online, tramite la diretta che si terrà sulla pagina Facebook dell’evento

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *