Alla Spezia torna Blue Festival! Un ricco calendario di spettacoli e talk per conoscere, condividere, scoprire e proteggere l’ambiente marino, il suo prezioso habitat e condividere la cultura della blue economy.
Il Pianeta Azzurro e Rete WEEC Italia tornano a dare il loro contributo anche quest’anno. Nella veste di partner dell’organizzazione ed anche come sponsor grazie al contributo economico fornito da Beuchat.
Una seconda edizione importante che conferma la bontà del lavoro svolto lo scorso anno. Saranno diversi infatti gli amici che noi di Pianeta Azzurro abbiamo invitato per contribuire ad animare le serate di Blue Festival 2023!
“Il Protocollo d’Intesa volto alla valorizzazione del Palio del Golfo è stato sottoscritto dal Comune della Spezia, dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, dalla Fondazione Carispezia e dal Comitato delle Borgate. Questo accordo dimostra il grande valore che il Blue Festival rappresenta per il territorio spezzino e le sue opportunità di crescita. Intorno a questa manifestazione, infatti, si è creata una rete di collaborazioni tra professionisti, esperti e associazioni che hanno riconosciuto nella Spezia un luogo di partenza per ricerca, sviluppo e inclusione sociale.
Nei giorni che andarnno dal 27 luglio al 2 agosto sono previsti laboratori esperienziali, escursioni, rappresentazioni musicali e appuntamenti per affascinare e dare l’opportunità di approfondire le tematiche della Blue Economy, sensibilizzando il pubblico sulla sostenibilità e sulla tutela del mare“.
Consultate il programma con tutti i dettagli QUI
O scaricate la versione jpeg qui sotto
Scrive per noi
In evidenza2023.09.23Puliamo il mondo 2023: in Piemonte migliaia di volontari in azione per l’ambiente
Attività 20232023.09.21LAPNEA asd porta l’apnea a scuola: gli sport acquatici in sicurezza
Attività 20232023.09.15Zero Barriere: sport acquatici accessibili a tutti con HSA a Torino
Attività 20232023.09.134° Edizione di Trashchallenge – Operazione Po: Tornare a vivere il fiume