Associazione Progetto Vie d’Acqua entra nel team di Pianeta Azzurro! Un nuovo Progetto per la Rete WEEC Italia

L’Associazione Vie d’Acqua, dal 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, è ufficialmente entrata a far parte de Il Pianeta Azzurro, diventando un progetto dell’Istituto per l’Educazione e l’Ambiente Scholé Futuro ONLUS – WEEC Network Italia.

L’Onu lancia il Decennio del ripristino degli ecosistemi: un’impresa globale che guarda alle nuove generazioni.

Dietro la bandiera del #GenerationRestoration, decine di iniziative per tutelare ambiente e biodiversità accelerando la transizione ecologica e noi di Pianeta Azzurro vogliamo cogliere il momento per rendere il nostro network ancora più solido.

Da sempre il Pianeta Azzurro sposa l’idea che “Non fare nulla è almeno tre volte più costoso che il ripristinare l’ecosistema” ed è proprio per questo che abbiamo deciso di allargare nostra rete!

L’Associazione Vie d’Acqua dal 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente è ufficialmente diventata un Progetto dell’Istituto per l’Educazione e l’Ambiente Scholé Futuro ONLUS – WEEC Network Italia.

Il Pianeta Azzurro è nato nel 2003 (Anno Internazionale dell’Acqua) e da allora ci occupiamo di divulgare i temi dell’idrobiologia, comunicando e mettendo in rete le iniziative che focalizzano l’attenzione sulla risorsa acqua, sul dibattito e sulla proposta di progetti per una sostenibilità in campo idrico.

Fin dal nostro primo giorno di attività, perseguiamo l’obiettivo di creare sempre nuovi progetti di comunicazione ed educazione ambientale. Il Progetto Vie d’Acqua ora porterà nell’Istituto Scholé Futuro WEEC Network Italia, una grande esperienza, accumulata in anni di attività in contesti fluviali e lacustri realizzati per valorizzarne le potenzialità in termini ambientali, sportivi, turistici e culturali, stiamo preparando moltissimi progetti!

Seguiteci sul nostro sito e sui nostri canali social per non perdere nessuna novità.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.