Alla scoperta di “IllusiOcean” la mostra dell’Università Milano Bicocca dedicata alla biodiversità e alla sostenibilità nell’ambiente marino raccontate attraverso il linguaggio delle illusioni.
Nata da un’idea di Paolo Galli, docente di ecologia di Milano-Bicocca, la mostra si snoda attraverso quattromila metri quadri espositivi e sette stanze tematiche. La mostra, in scena da ottobre, resterà visitabile fino al 31 gennaio 2022.
Illusiocean è ospitata negli spazi della Galleria della Scienza ed è stata realizzata con la collaborazione con Mondadori Media. La mostra è visitabile anche online, in esclusiva sul sito di Focus. Attraverso la modalità immersiva sarà possibile navigare all’interno delle stanze e scoprire, lungo il percorso virtuale, le tantissime curiosità che il mare ed i sui suoi abitanti celano.
Al fianco dell’Ateneo, anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino che ha contribuito permettendo ai visitatori di rivivere la magia del cinema grazie a un montaggio di film muti e sonori dedicati al mare e mettendo in esposizione le ricostruzioni di modelli di animazione del “precinema” ispirati all’ambiente marino.
La mostra è patrocinata dalla Società italiana di Ecologia (It.E).
Scrive per noi
News2023.01.16Angelo Mojetta, nominato ricercatore associato della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli
News2023.01.10One Ocean Summit Young ospita il premio Donnambiente di 5Terre Academy
Attività 20222022.12.21Una madrina per celebrare la biologia marina: il nostro premio a Blue Festival
Attività 20222022.12.20Verso il 2023 con Ocean Film Festival: L’ultimo tour raccontato dai nostri inviati!