Alla scoperta di “IllusiOcean” la mostra dell’Università Milano Bicocca dedicata alla biodiversità e alla sostenibilità nell’ambiente marino raccontate attraverso il linguaggio delle illusioni.
Nata da un’idea di Paolo Galli, docente di ecologia di Milano-Bicocca, la mostra si snoda attraverso quattromila metri quadri espositivi e sette stanze tematiche. La mostra, in scena da ottobre, resterà visitabile fino al 31 gennaio 2022.
Illusiocean è ospitata negli spazi della Galleria della Scienza ed è stata realizzata con la collaborazione con Mondadori Media. La mostra è visitabile anche online, in esclusiva sul sito di Focus. Attraverso la modalità immersiva sarà possibile navigare all’interno delle stanze e scoprire, lungo il percorso virtuale, le tantissime curiosità che il mare ed i sui suoi abitanti celano.
Al fianco dell’Ateneo, anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino che ha contribuito permettendo ai visitatori di rivivere la magia del cinema grazie a un montaggio di film muti e sonori dedicati al mare e mettendo in esposizione le ricostruzioni di modelli di animazione del “precinema” ispirati all’ambiente marino.
La mostra è patrocinata dalla Società italiana di Ecologia (It.E).
Scrive per noi
- News2024.10.04Al via la terza edizione di Pianeta Mare Film Festival
- Attività 20242024.10.03Ischia ospita l’incontro formativo nazionale della Rete WEEC Italia
- Attività 20242024.09.26Un nuovo capitolo per i Laboratori Blu: oltre 160 ragazzi partecipanti nella seconda edizione!
- Attività 20232024.09.25PREMIO “il Pianeta Azzurro” per tesi di laurea in biologia marina VII EDIZIONE – 2023/24