Abbiamo fatto poker!

23° Fiera della Subacquea: EUDI SHOW BOLOGNA 6-9 Marzo 2015 – Abbiamo fatto poker! Pianeta azzurro si è presentato in quattro conferenze molto importanti per lanciare il 2015.

23° Fiera della Subacquea: EUDI SHOW BOLOGNA 6-9 Marzo 2015 – Abbiamo fatto poker!
Pianeta azzurro si è presentato in quattro conferenze molto importanti per lanciare il 2015.

Tour Tribord – “Un Mare di Fotografie” dopo la splendida edizione 2014 rilancia nel 2015.
Un mare di fotografie, manifestazione itinerante lungo le coste d’Italia promossa da il Pianeta azzurro, è arrivata nel 2014 alla sua terza edizione, scendendo in mare con i subacquei italiani e portando in giro per le piazze immagini e storie dei nostri amici sommersi. Un mare di fotografie è nato nel 2012 proprio con l’intenzione di contribuire a una sorta di archivio fotografico, di documentare la presenza di animali e fenomeni biologici, di fotografare il Mediterraneo in un momento di cambiamento.
Tribord ha appoggiato il tour dall’inizio, fornendo attrezzature che tutti i partecipanti potessero provare. L’edizione appena terminata si è ulteriormente aperta alle scuole mediante la partecipazione del network Diving Academy. E con la collaborazione di Reef Check Italia il tour ha aderito alla campagna segnala il nudibranco. Il Tour guarda avanti alla quarta edizione 2015 con nuove tappe e nuove fotografie!

Presentato agli addetti ai lavori a Bogliasco (GE) il 20-22 Febbraio 2015 durante il SEMINARIO BUSINESS ACADEMY 2015, è stato lanciato pubblicamente all’Eudi Show 2015 anche con la presentazione de “il Diario del Tour 2014” edito dalla Collana del Faro! Presentata anche la pubblicazione “MYSHOT – underwater photocontest. Quando arte e scienza si incontrano in mare” nata dalla collaborazione con Scubaportal alla terza edizione del tour “Un Mare di Fotografie”.

Water CreW
Durante la 23° fiera della subacquea (Bologna 6/9 marzo 2015) è stato proiettato il trailer del film del regista Edo Passarella “Water Crew”. Il film è stato presentato all’interno della conferenza “HSA 35 anni di subacquea per le persone non vedenti”.

La Handicapped Scuba Association muove i primi passi nel 1975 con l’obiettivo di migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo; così è diventata, da pioniere, l’esponente leader in questo campo.
HSA è un’organizzazione internazionale che ha formato e forma istruttori e accompagnatori subacquei per disabili in tutto il mondo

Per informazioni: http://www.hsaitalia.it/

Il film è dedicato al progetto di educazione marina e turismo sostenibile realizzato all’interno del progetto il Pianeta azzurro nel mese di maggio 2014 a bordo di Nave Italia, in collaborazione con l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholè Futuro Onlus. L’esperienza di navigazione e formazione ha coinvolto un gruppo di ragazzi diversamente abili. L’11 dicembre si è inaugurato un tour di eventi per la proiezione in anteprima nazionale del documentario integrale di Water Crew, disponibile online a partire dal 1° Gennaio 2015, sul sito www.educazionesostenibile.it – sezione Pianeta azzurro.

LogoBFGF lowBlue Food Green Future
Nell’ampio contesto dei temi legati ad una alimentazione “sostenibile” per il pianeta, messi in risalto dall’Expo 2015 di Milano, nasce il progetto “Blue Food: Green Future?” Un fitto calendario di appuntamenti con incontri, racconti, confronti, sfide e momenti di divulgazione che si realizzerà presso l’Acquario Civico di Milano, per tutto il corso del 2015, con cadenza bisettimanale. Blue Food: Green Future? è un programma di approfondimento interamente dedicato alle risorse alimentari legate al mare e agli ecosistemi delle acque dolci. Per informazioni: http://www.verdeacqua.org/

Con ideali e principi di questo tipo anche Pianeta azzurro non poteva non essere della squadra.

Nel contesto del Salone della Subacquea ci è sembrato opportuno presentare questo progetto di responsabilità e consapevolezza per una delle risorse più importanti del nostro pianeta: il mare. Inoltre il gemellaggio con il TOUR TRIBORD ha permesso di inaugurare una serie di appuntamenti in ITALIA per tutto il 2015.

Per informazioni: http://www.educazionesostenibile.it/portale/pianeta-azzurro/iniziative/un-mare-di-fotografie-2015.html

 

logo-finale-2traspPassione Snorkeling
Lo snorkeling come strumento facile per scoprire il mare ed i suoi abitanti e l’importanza del mare per il benessere del pianeta, sono solo alcuni dei temi toccati durante la presentazione del Progetto Passione Snorkeling durante l’EUDI.
L’importanza di imparare le tecniche di base e della giusta scelta delle attrezzature ha chiuso la conferenza con alcune domande dei più curiosi.
Con ideali e principi di questo tipo anche Pianeta azzurro non poteva non essere della squadra.
Partner del TOUR TRIBORD in alcune sue tappe più idonee, l’appuntamento sarà lungo le coste italiane.

Per informazioni: http://www.educazionesostenibile.it/portale/pianeta-azzurro.html

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.