29 luglio, Overshoot Day. L’impronta non diminuisce nonostante la pandemia

Ma in Italia il giorno del sovrasfruttamento del pianeta era già arrivato il 13 maggio. Consumiamo 1,7 pianeti, ma i paesi più ricchi ne consumano molti di più. Mentre il mondo va in fiamme (realmente o metaforicamente) o viene sommerso da forti alluv…

Ma in Italia il giorno del sovrasfruttamento del pianeta era già arrivato il 13 maggio. Consumiamo 1,7 pianeti, ma i paesi più ricchi ne consumano molti di più. Mentre il mondo va in fiamme (realmente o metaforicamente) o viene sommerso da forti alluvioni, una nuova conferma dell'insostenibile modello di sviluppo, delle profonde ingiustizie sociale e ambientali e della necessità di costruire con atti concreti la comunità planetaria di destino.

L'articolo 29 luglio, Overshoot Day. L’impronta non diminuisce nonostante la pandemia proviene da .eco.

Mario Salomone

Mario Salomone, già professore aggregato di Sociologia dell’Ambiente e del territorio e di Educazione ambientale all’Università degli Studi di Bergamo, è Segretario generale della rete mondiale di educazione ambientale (WEEC) e direttore fino dalla sua fondazione (1989) del mensile italiano non profit di riferimento per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità ".eco, l’educazione sostenibile" (www.rivistaeco.it) e del semestrale scientifico internazionale "Culture della sostenibilità".

You May Also Like