Concorso Fotografico de “Il Pianeta Azzurro”: I Vincitori!

Il Concorso Fotografico de “Il Pianeta Azzurro” ha i suoi vincitori!

Il nostro concorso fotografico, evento della Giornata degli Oceani, si è concluso ed oggi festeggiamo i vincitori!

Ideato per sostenere gli oceani, raccontandone le vita e le innumerevoli sfaccettature, il Concorso Fotografico de Il Pianeta Azzurro ha la sua vincitrice assoluta: Federica Maggioni che ha ottenuto ben 303 voti!

 

Federica Maggioni vince un abbonamento annuale a Il Pianeta Azzurro e vedrà la propria foto pubblicata anche sulla nostra rivista. Con una breve intervista, nei prossimi giorni, andremo poi a scoprire qualche dettaglio in più su di lei e sulle foto che le hanno permesso di trionfare.

Federica ha inoltre un altro motivo per festeggiare: la nostra giuria di qualità, ha decretato un’altra sua foto come vincitrice di categoria: trionfa anche nella categoria 2, “Le Creature del Mare”!

Si porta così a casa un numero-premio de “La Collana del Faro” e vedrà la sua foto diventare la nuova immagine di copertina della nostra pagina Facebook !

Ricordiamo infatti che, oltre alla foto vincitrice assoluta, decretata dai voti su Instagram, il nostro concorso prevede anche tre categorie speciali, i cui vincitori sono stati selezionati da una giuria di qualità composta da

  • Stefano Moretto: diver e skipper, è Coordinatore de “il Pianeta Azzurro” e “La Collana del Faro”; esperto in biologia marina e giornalista.
  • Massimo Boyer: biologo marino, istruttore e fotografo subacqueo. Attualmente è redattore di Scubazone e di Scubaportal.
  • Angelo Mojetta: biologo marino e giornalista subacqueo, è presidente del comitato scientifico e ambiente di ASSOSUB. Ricercatore associato della Civica Stazione Idrobiologica e Acquario di Milano.
  • Andrea Ferrari Trecate: esperto in comunicazione e giornalismo ambientale, inviato di Pianeta Azzurro.
  • Emilio Mancuso: Socio dell’Istituto per gli Studi sul Mare e della ONLUS Verdeacqua, istruttore subacqueo e consulente AiGae per il settore.
  • Pietro Formis: Laureato in Visual Design al Politecnico di Milano, dal 2017 è fotografo professionista free-lance. Nel 2007 consegue il primo brevetto sub e nel 2009 inizia a dedicarsi alla fotografia subacquea.

Il vincitore della categoria 1 “La Forza del Mare”, è Maurizio Venieri! Vince un numero-premio de “La Collana del Faro”, la pubblicazione della sua foto sul nostro portale online, accompagnata da un’intervista.

Nella categoria 3 “Il Mare in Bianco e Nero”, il vincitore è Aldo Bafico! Vince un numero-premio de “La Collanda del Faro” e la sua foto verrà postata sul nostro sito e ripostata sul nostro account Instagram.

Vogliamo ovviamente ringraziare tutti i partecipanti al concorso e rivolgiamo anche un ringraziamento particolare alla Rete WEEC Italia – Rivista Eco, a Scubaportal ed a Il Giornale dei Marinai che hanno sostenuto e promosso la nostra iniziativa.

Vi terremo ovviamente aggiornati con le interviste e la pubblicazione delle foto! Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri spazi social!

Scrive per noi

Andrea Ferrari Trecate
Andrea Ferrari Trecate
Laureato in diritto ambientale, si è presto
convinto che le sfide ecologiche non si
vincono nei tribunali. Crede nell’intelligenza
delle persone e che la buona comunicazione
serva a risvegliarne la consapevolezza per
cambiare il mondo.

Andrea Ferrari Trecate

Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *