Tappa conclusiva del Tour 2014 a Padova

(testo e fotografie di Massimo Boyer) Organizzazione, davvero impeccabile in ogni dettaglio, a cura di Diving Academy Nord Est. https://www.facebook.com/DivingAcademyNE   Sabato a Padova, presso

(testo e fotografie di Massimo Boyer)
Organizzazione, davvero impeccabile in ogni dettaglio, a cura di Diving Academy Nord Est. https://www.facebook.com/DivingAcademyNE

 

Sabato a Padova, presso il centro sportivo Oasi 2000, si sono susseguite le presentazioni di Fabio Figurella, sulla filosofia di DIving Academy e la collaborazione con Tribord e Suex, di Piero Mescalchin, che ha presentato l’ecosistema delle Tegnue di Chioggia, e di Massimo Boyer che ha parlato della collaborazione con Reef Check Italia e di fotografia subacquea.

Domenica tutto l’evento si è spostato a Chioggia. Era prevista un’immersione sul relitto dell’Evdokia, ma l’Adriatico ha espresso parere contrario… Abbiamo ripiegato su un’immersione nella piscina del complesso Marina del Sole.

_DSC5650

_DSC5662

Qui il pubblico ha avuto modo di immergersi con le attrezzature Tribord in prova gratuita, testando direttamente in ambiente la tenuta all’acqua e le caratteristiche termiche dell’ottima muta Subea semistagna 7 mm, e di provare l’esperienza degli scooter subacquei Suex, in piena sicurezza al termine di un completo e esauriente briefing.

_DSC5686

_DSC5710

_DSC5697

_DSC5726

_DSC5729

_DSC5758

E così anche questa terza edizione del tour arriva al termine. Ricordiamo e ringraziamo ancora una volta gli sponsor dell’edizione 2014: Decathlon, Tribord, Scubazone, Kudalaut Viaggi, Diving Academy, SUEX, PADI, Reef Check Italia, Istituto Scholé Futuro ONLUS e Pianeta Azzurro, oltre ovviamente a tutti i diving e le scuole sub coinvolte, di cui vedete i loghi nella locandina. Vi diamo appuntamento all’edizione 2015, con i nuovi prodotti Tribord, con gli sviluppi di Diving Academy, con Kudalaut Viaggi, Scubazone, PADI e molti altri.

E grazie a tutti coloro che sono intervenuti, che hanno partecipato alle nostre prove in acqua e seguito i nostri seminari.

Su Scubazone numero 18, scaricabile a partire da dicembre, altre foto e un riassunto completo dell’evento 2014. Attesa anche la pubblicazione da parte di Istituto Scholé Futuro ONLUS e Pianeta Azzurro del diario completo del tour 2014.

Massimo Boyer

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.