Nonostante le difficoltà di questo periodo tanto complesso, anche quest’anno, il calendario dei nostri amici di 12 Scatti Onlus è andato in stampa e, per il sedicesimo anno consecutivo, il calendario Below potrà essere acquistato per sostenere le iniziative dell’associazione.
“Consapevoli delle difficoltà che incontreremo nel distribuire i calendari “face to face” abbiamo deciso di stampare 2.000 copie in meno, 8.000 invece delle solite 10.000.
In ogni caso se riusciremo ad esaurirle tutte, avremo fondi a sufficienza per realizzare almeno altri 10 pozzi per acqua potabile“.
Le iniziative di 12 Scatti onlus anche in questi messi difficili hanno dato grandi frutti: tra giugno e luglio scorsi, sono stati realizzati altri 6 pozzi positivi, portando così a 146 il numero di pozzi realizzati e funzionanti.
Come ogni anno, sosteniamo questa importante iniziativa e rinnoviamo l’appello di Stefano Calcabrini, presidente di 12 Scatti Onlus: “Chi è interessato a ricevere delle copie del calendario BELOW 2021, può scrivere direttamente alla mail info@12scatti.org indicando il numero delle copie che desiderate ricevere e a quale indirizzo“.
Inoltre, se preferite, potete anche ordinare i vostri calendari direttamente da questo link
Il contributo minimo per ciascun calendario, come da ‘tradizione’, ammonta a 10,00 euro. Un prezzo davvero esiguo considerando che, per ogni calendario, 12 Scatti Onlus riesce a garantire almeno un anno di acqua potabile per una persona.
Inoltre, richiedendo almeno 5 calendari, potrette avere le copie richieste direttamenta a casa senza nessun costo di spedizione.
Per ulteriori informazioni sul come avere i calendari BELOW 2021, visitate questo link.
E qui potete vedere l’anteprima delle bellissime foto che compongono il calendario BELOW 2021
GRAZIE COME SEMPRE PER AIUTARCI A DIMOSTRARE CHE BASTA POCO PER FARE MOLTO. NOI POZZIamo! E TU?
Scrive per noi

- Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Collabora con l’Istituto Scholè dal 2014 e dal 2017 è inviato di Pianeta Azzurro per il quale gestisce anche contenuti online e la comunicazione social media. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.
Attività 202614/05/2026Storia e attivismo, si conclude Nauticinblu con l’ISS Bertarelli Ferraris
Attività 202623/04/2026“Deserti abitati” conquista Maredirefare festival 2026
Attività 202622/04/2026Giornata mondiale della Terra e una lettura “acquatica” per festeggiarla: “Le Esche”
Attività 202608/04/2026Maredirefare 2026, la prima di Deserti abitati – un viaggio tra i granelli di sabbia





