Senza limiti. Su Netflix una storia all’ultimo respiro

Senza limiti si ispira alla storia vera della campionessa francese d’apnea Audrey Mestre. Film in cui Beuchat ha partecipato, fornendo attrezzature e preziose consulenze.

Senza limiti, film diretto da David M. Rosenthal è un dramma romantico francese targato Netflix tratto da una storia vera!

Un film profondo e penetrante in cui il legame con l’acqua spinge i protagonisti a raggiungere profondità degli abissi mai raggiunte prima. L’acqua un elemento importante per la nostra vita, indispensabile, capace però di portarcela via inghiottendola senza nemmeno alzare un dito.

Ed è proprio da una frase del film che capiamo quanto sia importante il legame con il mare: ciò che sta tra di voi e il successo è la paura, gestire la paura per andare contro i nostri limiti è un potere nuovo, una sensazione nuova che arriva dal mare. 

Senza Limiti è stato realizzato con la collaborazione di Beuchat, marchio leader nel settore della subacquea ed ha visto la consulenza di Stefano Moretto, Coordinatore Generale di Pianeta Azzurro.

Il nostro ruolo e la nostra conoscenza hanno permesso, inoltre, di rispondere in modo preciso e professionale alle domande della produzione in merito ai prodotti coerenti rispetto alle scene sportive in acqua. Valorizzare una storia dedicata completamente ad una vita che ruota, con passione, intorno ad uno sport come l’apnea ci è sembrata un’ottima opportunità per aiutare a far conoscere questo sport al maggior numero di persone.”, dichiara Stefano Moretto, COO di Beuchat.

 

Un film che racconta un’esperienza

Il film racconta di Roxana una giovane e promettente studentessa di biologia marina, che fin da piccola ha sempre avuto la passione per le immersioni, grazie al nonno che quando era piccola la portava con sé. L’acqua è il suo elemento, l’unico in grado di darle tranquillità e serenità e quando scopre che il famoso campione di apnea Pascal Gautier dà lezioni di immersione, non ci pensa un attimo, lascia tutto e si iscrive al corso. Pascal le fa conoscere un mondo emozionante e rischioso e tra i due la chimica nasce quasi subito. Si innamora di lui e, oltre ad essere sua studentessa, diventa anche la sua amante. Roxana inizia così a mettere alla prova e a superare ogni limite, una gara di immersione dopo l’altra, in giro per il mondo. Travolta dagli eventi e da un amore passionale, Roxana si spinge sempre più avanti, senza limiti.

 

Il legame forte con l’apnea

In questo film le inquadrature negli abissi ci regalano angolazioni splendide di un mondo sottomarino e dalla fauna locale. Immagini subacquee, a cui Beuchat ha partecipato fornendo attrezzature e consulenze di: Christophe Margnat, Cyrille Torres e del nostro Coordinatore Generale, Stefano Moretto. Il marchio Beuchat ha aderito in modo entusiasta a questa collaborazione dando l’opportunità non solo di mettere in risalto il marchio e i prodotti, ma anche la passione e lo stretto rapporto con il mare, un universo da esplorare e scoprire sempre con il massimo rispetto per la sicurezza. 

Stéphane Mifsud, ambasciatore Beuchat e detentore di diversi record del mondo di apnea, tra cui quello in apnea statica, 11 minuti e 35 secondi, (8 giugno 2009), è stato l’allenatore degli attori,  permettendo all’attore Sofiane Zermani, come lui stesso ha dichiarato, di arrivare a circa 30 metri di profondità con un’apnea di circa 2 minuti e 30 secondi.

 

La collaborazione tra Beuchat e “Il Pianeta azzurro” continua con altri nuovi e curiosi progetti! seguici sui nostri canali social FB e IG!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *