Le funérailles de la baleine, il video

Come ricorderete in occasione della Giornata del contemporaneo promossa da Amaci, il 5 ottobre 2013, l’artista Claudia Losi ha presentato all’Auditorio del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, insieme al regista Daniele Signaroldi, la proiezione del documentario “Le funèrailles de la Baleine”.

Come ricorderete in occasione della Giornata del contemporaneo promossa da Amaci, il 5 ottobre 2013, l’artista Claudia Losi ha presentato all’Auditorio del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, insieme al regista Daniele Signaroldi, la proiezione del documentario “Le funèrailles de la Baleine”. Il video documentario racconta in 39 minuti le 24 ore dei “funerali” della balena. L’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus e Il Pianeta azzurro furono presenti all’evento con una pubblicazione a tema della Collana del Faro: Whole in a Whale.
Les Funerailles de la Baleine” è stato l’evento conclusivo del Balena Project, un work in progress durato sei anni e conclusosi con una performance di 24 ore. La protagonista è una balena, lunga 24 metri e realizzata in tessuto di lana dall’artista Claudia Losi. Proponiamo qui il video integrale dell’evento.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.