La giuria per l’assegnazione del premio Il Pianeta Azzurro per tesi in biologia marinasi arricchisce della presenza del Prof. Carlo Cerrano.
Carlo Cerrano, zoologo marino presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente (DISVA) dell’Università Politecnica delle Marche, si occupa di autoecologia e sistematica del macrobenthos marino, in particolare di Poriferi e Cnidari, ponendo l’attenzione su biomineralogia, bioerosione, influenza dei cambiamenti climatici sui cicli vitali ed esplorazione della zona mesofotica.
È autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e istruttore subacqueo dal 1986. La sua esperienza scientifica subacquea si svolge nell’ambito di diversi progetti nazionali e internazionali, oltre che nell’area mediterranea anche in quella antartica e tropicale.
È stato presidente del corso di Laurea magistrale in Biologia Marina ed è responsabile del Master internazionale in Science in Marine Biological Resources (IMBRSea). Ha coordinato i progetti europei Monitoring Mediterranean Marine Protected Areas (MMMPA) e Green Bubbles.
Il professor Cerrano ha partecipato ai progetti MERCES e Adriatic Recovery. È presidente dell’associazione del terzo settore Reef Check Italia e vicepresidente dell’associazione di categoria professionale AIOSS (Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei).
Per maggiori informazioni: https://www.researchgate.net/
Scrive per noi
Attività 20232023.11.17Ocean Film Festival a Torino, l’ennesimo successo
Attività 20232023.11.15Premio DonnAmbiente 2023 alla genovese Francesca Garaventa
Attività 20232023.11.11Ocean Film Festival Italia: gli oceani tornano sul grande schermo!
News2023.10.24Blue Economy e transizione ecologica: alla Spezia presente anche Il Pianeta Azzurro