Il Professor Carlo Cerrano, nuovo membro della giuria del premio Pianeta Azzurro per tesi in biologia marina

Carlo Cerrano è zoologo marino presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente (DISVA) dell’Università Politecnica delle Marche.

La giuria per l’assegnazione del premio Il Pianeta Azzurro per tesi in biologia marinasi arricchisce della presenza del Prof. Carlo Cerrano.

Carlo Cerrano, zoologo marino presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente (DISVA) dell’Università Politecnica delle Marche, si occupa di autoecologia e sistematica del macrobenthos marino, in particolare di Poriferi e Cnidari, ponendo l’attenzione su biomineralogia, bioerosione, influenza dei cambiamenti climatici sui cicli vitali ed esplorazione della zona mesofotica.

È autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e istruttore subacqueo dal 1986. La sua esperienza scientifica subacquea si svolge nell’ambito di diversi progetti nazionali e internazionali, oltre che nell’area mediterranea anche in quella antartica e tropicale.

È stato presidente del corso di Laurea magistrale in Biologia Marina ed è responsabile del Master internazionale in Science in Marine Biological Resources (IMBRSea). Ha coordinato i progetti europei Monitoring Mediterranean Marine Protected Areas (MMMPA) e Green Bubbles.

Il professor Cerrano ha partecipato ai progetti MERCES e Adriatic Recovery. È presidente dell’associazione del terzo settore Reef Check Italia e vicepresidente dell’associazione di categoria professionale AIOSS (Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei).

Per maggiori informazioni: https://www.researchgate.net/profile/Carlo_Cerrano

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.