Zero Barriere 2024: HSA torna a Venaria

HSA torna a Venaria per un’altra giornata di diplomi e lezioni aperte, ospitata dalla piscina del Venaria Sport Club, con il patrocinio della Città di Venaria Reale

Domenica 12 maggio, Zero Barriere, evento d’incontro a tema sport subacquei e disabilità, è tornato allo Sport Club di Venaria, in via Di Vittorio 18.
Il programma prevedeva lezioni aperte di subacquea dedicata ai diversamente abili, con istruttori formati ad hoc per la sicurezza di chi ha impedimenti motori o cognitivi.
Nella stessa giornata si sono svolti anche gli esami di fine corso di alcuni apprendisti istruttori, che sono ora in grado di unirsi a pieno titolo alle schiere divulgative della Handicapped Scuba Association Italia, che ormai da anni promuove lo sport per tutti, guidata da prassi internazionali di grande valore.
L’evento è stato patrocinato dalla Città di Venaria Reale, e ha ricevuto il benvenuto formale delle istituzioni.

Il Pianeta Azzurro aveva già seguito l’iniziativa dell’anno scorso, evento che ha riscontrato grande interesse e partecipazione. L’evento principale di quest’anno si terrà il 29-30 giugno all’isola della Gallinara, di fronte ad Albenga, per un’esperienza di diving e apnea in piena regola.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *