WORLD CLEAN UP DAY 2018

World Clean Up 2018I cittadini di 150 paesi si sono schierati contro il problema della spazzatura globale ed hanno ripulito il mondo dai rifiuti.

Come se fosse una potente “onda verde” che è iniziata in Giappone ed è terminata alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che hanno intrapreso azioni positive insieme lo stesso giorno.

L’obiettivo della campagna è unire la comunità globale, sensibilizzare ed attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.

Già 17 milioni di persone hanno aderito al movimento globale, ripulendo oltre 500.000 tonnellate di immondizia in oltre 100 paesi, salvando vite, migliorando la salute e riducendo i costi.

World Clean Up 2018Non potevamo non occuparcene!

Sabato 15 Settembre 2018 si è svolta la giornata dedicata al World Cleanup Day nelle acque del Golfo di La Spezia, a Lerici. Grazie al coordinamento della giornata avuto con Decathlon Reggio Emilia, i subacquei volontari della Scuola Subacquea di Sestocontinente, supportati  per la logistica a terra dalla Scuola di Mare Santa Teresa di Lerici e per la logistica in mare dalla Tribu Diving Academy,  hanno riportato in superficie diversi oggetti e spazzatura, per un totale di oltre 30 Kg, tra cui svariate bottiglie, delle scarpe, degli occhialini da piscina, un paio di scale, una nassa abbandonata, una pompa di gonfiaggio per canotti e molte scatolette di plastica e metallo.

World Clean Up 2018Dopo aver pulito i fondali, i subacquei volontari hanno svolto una seconda immersione nelle bellissime acque di Portovenere a Grotta Byron.

Per informazioni: https://www.worldcleanupday.org/

Scrive per noi

Stefano Moretto
Stefano Moretto
Stefano Moretto
Coordinamento redazionale e responsabile del progetto “il Pianeta azzurro”

Esperto in Biologia marina, giornalista, si occupa di divulgazione scientifica e coordina progetti di educazione ambientale marina. E’ stato coordinatore territoriale del Piemonte dell’associazione ambientalista Marevivo Divisione Subacquea. Fondatore ed organizzatore di associazioni sportivo-culturali, quali Associazionebioma, Marine-life, Mondomarino e Aquax.

Stefano Moretto

Stefano Moretto Coordinamento redazionale e responsabile del progetto “il Pianeta azzurro” Esperto in Biologia marina, giornalista, si occupa di divulgazione scientifica e coordina progetti di educazione ambientale marina. E’ stato coordinatore territoriale del Piemonte dell’associazione ambientalista Marevivo Divisione Subacquea. Fondatore ed organizzatore di associazioni sportivo-culturali, quali Associazionebioma, Marine-life, Mondomarino e Aquax.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *