Un gesto d’amore verso il Pianeta: il tuo 5×1000 per l’educazione ambientale

Destina il tuo 5×1000 all’educazione ambientale e aiuta coltivare un futuro più consapevole, sostenibile ed ecocentrico. Aiuta la buona comunicazione ambientale sostenendo il nostro network: il Pianeta ti ringrazierà

La gravità della situazione emergenziale attuale, causata dal COVID-19, sta mettendo a dura prova tutta la popolazione mondiale. Molte attività sono ferme, le scuole chiuse, i trasporti limitati, i rapporti umani quasi annullati. La quarantena ci ha obbligati ad interrompere la nostra quotidianità ed a farci riflettere sul nostro modo di viverla, lanciando anche un avvertimento:

Siamo un’umanità malata in un mondo malato e l’ha fatta ammalare un modello sbagliato.

Da decine di anni l’azione educativa e di sensibilizzazione di migliaia di persone e di tante istituzioni ha cercato di approfondire e condividere questo concetto.

Il virus ci ha tolto la possibilità di socializzare, fare rete, organizzare incontri informativi, portare avanti progetti, che per la nostra associazione – attiva soprattutto sul territorio locale – sono il fulcro dell’attività. Nonostante questo, ci stiamo impegnando, attraverso i nostri siti, la Rete WEEC ed i social media, per trasformare l’emergenza Coronavirus in un’opportunità per continuare a crescere.

Abbiamo aderito alla solidarietà digitale, per mettere a disposizione di tutti gratuitamente le nostre pubblicazioni: l’attualissimo instant book sul Coronavirus, gli ultimi numeri delle nostre riviste .eco ed Il Pianeta azzurro, le pubblicazioni di Effetto Farfalla e Collana del Faro e tutti i saggi arretrati (fino al 2018) di Culture della sostenibilità.

Insomma, stiamo cercando di fornire gli strumenti per aprire le porte ad un futuro migliore.

Ed anche se in questo momento parlare di futuro sembra un concetto confuso, astratto e lontano, dobbiamo tutti impegnarci affinché, grazie all’informazione, il fare rete, la formazione e l’aggiornamento, possiamo progredire nella ricerca di un modello virtuoso, che rispetti di più l’ambiente, fonte primaria del nostro sostentamento.

Il futuro lo costruiamo insieme con la conoscenza, la sensibilità e le competenze: cuore, testa e mani per l’ambiente e la sostenibilità.

Per questo, soprattutto ora, è fondamentale compiere un’azione importante:

indicare come scelta del 5×1000 il codice fiscale 02793420015

 

Il tuo sostegno è indispensabile per permetterci di continuare la nostra attività, anche e soprattutto in un momento terribile come questo.

 GRAZIE

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *