Ti balena un pensiero?

L’enorme cetaceo, 24 metri di lana ideati dall’artista Claudia Losi, è sbarcata a Biella il 16 e 17 ottobre per prendere nuova forma.

Si sono susseguite 24 ore non stop di performance e musica che hanno accompagnato la trasformazione della balena da enorme cetaceo a maglie e shopping bags.

Con questo evento non si è concluso il Balena Project, che adesso chiede la partecipazione di tutti!

Conosci o vuoi ideare una poesia, una frase, un racconto, un disegno su un cetaceo che ti ha particolarmente colpito/a? Postalo sul blog del sito dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus.

Diventa anche tu parte del “Balena Project”! Visita il blog per capire come puoi contribuire e dare nuova vita alla balena!

Tutte le frasi raccolte serviranno per creare un libro e il ricavato delle vendite verrà utilizzato per finanziare un gruppo di ricerca per monitorare e sensibilizzare sulla vita degli animali che popolano il Santuario dei Cetacei.

Il senso è proprio non dimenticarsi a 10 anni dall’istituzione del Santuario, nel 2011, di creare un gruppo di sognatori che possano continuare a portare avanti il ricordo, nella speranza che la natura comprenda e capisca e non ci abbandoni.

Da questo evento si rinforza e si sviluppa in modo più articolato la collaborazione dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, il Pianeta azzurro, la rivista .eco, l’educazione sostenibile.

Per informazioni:

Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro
Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino
Tel./fax: 011/4366522
www.rivistaeco.it
www.balenaproject.info

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *