Per la Giornata Mondiale dell’Acqua…allaghiamo la scuola!

Durante la mattina di venerdì 22 marzo gli studenti di tutta Italia avranno modo di partecipare ad una lezioni un po particolare in onore della Giornata Mondiale dell’Acqua. Collegandosi alla pagina facebook “Resilario” https://www.facebook.com/resilario/  verranno catapultati sul fondo del lago di Como e a tener cattedra sarà un subaqueo in immersione.

L’associazione Proteus, per la didattica ambientale e l’Università Insubria di Como promuovono, con questa originale iniziativa, la conoscenza dell’ambiente lacustre da un punto di vista sia geologico che ecologico e da una prospettiva diversa. «Durante l’incontro si parlerà in modo unico e coinvolgente di ecosistemi acquatici, della risorsa acqua e delle sue criticità» riportano gli organizzatori e spiegano che i ragazzi potranno vedere e ascoltare il sub, interagendo con lui tramite Messanger. Assicurando anche che «respirare e parlare contemporaneamente sotto il lago è possibile!».

Nel pomeriggio l’esperienza sarà dedicata ai più grandi con maggior focus sulla qualità delle acque e sui fattori che la condizionano.

La partecipazione è rivolta a tutti, sia in gruppi che singoli e maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina facebook   https://www.facebook.com/resilario e all’indirizzo resilario@assoproteus.it 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *