Nuovo record del mondo…in pulizia!

Poco più di un mese fa nella Florida del sud, e più precisamente alla Deerfield Beach, è stato infranto il vecchio record di pulizia di fondale risalente al 2015, quando nel 614 sommozzatori si immersero nel Mar Rosso per pulire il fondale.

Questa volta ben 633 sub, divisi in piccoli gruppi, si sono immersi per almeno 15 minuti hanno raccolto la spazzatura dal fondo dell’oceano in Florida per un totale di quasi 10mila pezzi di detriti marini dando vita alla pulizia subacquea di massa più grande mai vista.

Il progetto è stato coordinato dai Dixie Divers della Florida, in collaborazione con il progetto non-profit di conservazione marina AWARE e con l’agenzia di immersioni subacquee PADI.

Per questa iniziativa i sub hanno utilizzato per questa immersione almeno 3200 chili di attrezzi da pesca e sono riusciti a raccogliere quasi 10mila pezzi di detriti marini.

Successivamente, tutti i dati sulla spazzatura marina raccolta sono stati inviati al più grande database mondiale di rilevamento di detriti marini del progetto AWARE per il lavoro di modifica delle politiche a Deerfield Beach e nel sud della Florida.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *