Le Chant de la mer

Tomm Moore
“Le Chant de la mer
ptitglenat Ed., 2014
48 pp.
16.50 euro
Sito web

Una leggenda irlandese, viene raccontata in un nuovo lungometraggio animato diretto dal regista Tomm Moore, Song of the Sea.
Un’antica leggenda irlandese e il graduale abbandono dei racconti popolari alla fine degli anni ottanta in Irlanda, sono solo alcuni dei temi del nuovo lungometraggio del regista Tomm Moore (The Secret of Kells)…
Il film ambientato nel 1987 racconta la storia si Saoirse, l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e tornar a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare.

Uscito a Natale 2014 in Francia, in attesa che arrivi in Italia.
http://www.lechantdelamer-lefilm.com/

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *