La Collana del Faro per Terra Madre Salone del Gusto 2018

Nella giornata di apertura della XII edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 lo staff del Pianeta azzurro torna al Museo del Risparmio insieme ad Hydroaid, Una buona occasione e Regione Piemonte per proporre a 90 ragazzi provenienti da diverse scuole superiori l’iniziativa “L’acqua è di tutti non mangiamone troppa – YouLabWater”.

Food for change è lo slogan scelto quest’anno dal Salone, che riversa su Torino eventi, presentazioni, degustazioni e dibattiti all’interno di una manifestazione che si conferma il più grande evento internazionale dedicato al cibo.

Il Pianeta azzurro ha scelto si inserirsi all’interno del ricco programma cercando di puntare l’attenzione sull’acqua che si nasconde nel cibo che mangiamo e negli altri beni di consumo, spesso acquistati senza valutare il costo ambientale che hanno richiesto.

Numero de La Collana del Faro per il Salone del Gusto 2018Ma il nostro contributo non si ferma qui. Infatti, per essere sicuri che i tanti approfondimenti trattati nel corso della giornata non fossero dimenticati, abbiamo deciso di omaggiare i partecipanti di un numero speciale della Collana del Faro, che raccogliesse al suo interno tutto il materiale presentato durante l’iniziativa. L’evento e la pubblicazione abbinata nascono dalla volontà e dall’esigenza di fare chiarezza su un argomento poco conosciuto e che richiami tutti a esercitare una maggiore consapevolezza nelle proprie scelte, sia tra le mura domestiche, sia all’interno di un supermercato. L’acqua è una risorsa rinnovabile, ma non incrementabile o sostituibile: fare scelte più sostenibili non è più facoltativo, ma obbligatorio. Nessuno deve esserne escluso o lasciato indietro.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *