Il Pianeta Azzurro all’Eudi 2019: il lancio del primo numero e le novità dell’anno

Si è tenuta a Bologna l’edizione del 2019 dell’Eudi, l’European Diving Show che ormai da 27 anni racconta tutte le importanti novità legate al mondo della subacquea. La manifestazione espositiva, di portata internazionale, si è svolta nei giorni appena passati, dall’1 al 3 marzo, ed è stata un’importante occasione per Il Pianeta Azzurro.

Oltre a fare da sfondo all’annunciazione della vincitrice del Premio “Il Pianeta Azzurro”, giunto alla sua II edizione (http://ilpianetazzurro.it/annunciato-il-vincitore-del-premio-il-pianeta-azzurro2019/), l’Eudi è stato il terreno ideale anche per lanciare il primo numero del 2019 della rivista.

Nella giornata di sabato 2 marzo, infatti, Il Pianeta Azzurro è stato ospite dello Stand HSA, l’Handicapped Scubed Association, la quale si occupa di promuovere il benessere delle persone con disabilità tramite la subacquea. Questa associazione porta avanti la sua mission fin dagli anni ’80, avendo aiutato tantissime persone con difficoltà sia fisiche che intellettive ad ottenere un brevetto per esplorare le profondità del mare.

Proprio di queste profondità si occupa da ormai 15 anni il periodico Il Pianeta Azzurro, e in particolare il primo numero del 2019, dal titolo “Cosa ci raccontano i mari e gli oceani?” ricorda l’importanza di ascoltare la voce del mondo sommerso e di rispettarla, vista l’essenzialità dell’ecosistema marino.

Il lancio di questo primo numero è stato da mettere in luce perché ha portato con sé rilevanti novità. Innanzitutto per quanto riguardo la nuova redazione della testata, che da quest’anno è formata da Stefano Moretto, Mario Salomone, Angelo Mojetta, Leonardo D’imporzano, Emilio Mancuso, Annarita Di Pascoli e Paola Iotti. Inoltre perché, a partire da quest’anno, Il Pianeta Azzurro diventa bimestrale e cresce in numero di pagine, che da 16 passano a 24. Per tutti i lettori interessati, nel corso dell’anno verranno quindi pubblicati altri tre numeri di il Pianeta Azzurro più due numeri speciali di La collana del Faro. Infine, come anticipato, Il Pianeta Azzurro compie 15 anni: il 2019 vedrà anche l’uscita di un numero speciale dedicato al suo compleanno.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere un email a:

pianetazzurro@schole.it

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *