Beuchat ha un nuovo ambasciatore: Leonardo D’Imporzano

Leonardo D’Imporzano, nostro collaboratore e fondatore di “5 Terre Academy” è il nuovo ambasciatore di Beuchat. La collaborazione con il prestigioso marchio apre molti scenari dei quali abbiamo parlato in un’intervsita esclusiva.

Leonardo D’imporzano, nostro affezionato collaboratore, giornalista e divulgatore scientifico free-lance, è il nuovo ambasciatore di Beuchat, azienda francese leader nel settore delle attrezzature per immersione.

La mission di Beuchat è, dal 1934, quella di VIVERE E PRESERVARE IL MARE; un obiettivo che anche la carriera di Leonardo D’imporzano rappresenta benissimo: da sempre innamorato del mare, apneista, nel 2007 fonda “5 Terre Academy” che, nata dapprima come portale web di promozione turistica delle Cinque Terre e dei suoi fondali, succesivamente diventa un’associazione ambientalista arrivando ad ottenere il riconoscimento dal MIUR come centro ricerche.

Nel DNA di Beuchat c’è l’attenzione per il cliente che diventa a sua volta portavoce dei valori dell’azienda che punta a creare prodotti che consantano non solo la mera esplorazione del mare ma soprattutto la comprensione di questo come un universo tanto sorprendente quanto fragile.

Una collaborazione di sicuro successo che apre a nuove idee, a collaborazioni trasversali, a call to action che vedano i clienti non come consumatori ma come parte attiva della tutela del mare. Di queste e di molte altre prospettive e temi, Leonardo D’Imporzano ha parlato con noi di Pianeta Azzurro in un’intervista esclusiva che uscirà integralemente solo sul nostro prossimo numero cartaceo e della quale vogliamo comunque darvi una piccola anteprima.

 

IL PIANETA AZZURRO: Quella con Beuchat si affaccia come una grande opportunità; quali sono i primi progetti che ha in mente?

LEONARDO D’IMPORZANO: Sicuramente la partnership varata con Beuchat mi permetterà di dare maggiore respiro ad alcuni dei progetti che stiamo portando avanti con la mia associazione ambientalista “5 Terre Academy”. Uno di essi, #ripescami, pensato e progettato per i divers che vogliono partecipare attivamente alla preservazione della biodiversità marina […]

 

Per scoprire il resto di questo interessante approfondimento, corri ad abbonarti alla nostra rivista!

La campagna abbonamenti è sempre aperta e ti permetterà di avere le nostre copie cartacee direttamente a casa o tramite pdf!

L’abbonamento comprende 4 numeri di Il Pianeta Azzurro + 2 numeri dello speciale “La Collana del Faro” + il numero omaggio sui 15 anni della nostra rivista

25€ abbonamento bimestrale cartaceo

15€ abbonamento bimestrale digitale

Per abbonarsi, seguite il nostro link

E non dimenticate di seguirci anche sui social network; ci trovate su Facebook e Instagram !

IL PIANETA AZZURRO TI ASPETTA!

 

Scrive per noi

Andrea Ferrari Trecate
Andrea Ferrari Trecate
Laureato in diritto ambientale, si è presto
convinto che le sfide ecologiche non si
vincono nei tribunali. Crede nell’intelligenza
delle persone e che la buona comunicazione
serva a risvegliarne la consapevolezza per
cambiare il mondo.

Andrea Ferrari Trecate

Laureato in diritto ambientale, si è presto convinto che le sfide ecologiche non si vincono nei tribunali. Crede nell’intelligenza delle persone e che la buona comunicazione serva a risvegliarne la consapevolezza per cambiare il mondo.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *