8-9 giugno a San Terenzo festeggiamo la Giornata Mondiale degli Oceani!

Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani anche noi di Pianeta Azzurro ci impegniamo a promuovere la bellezza dei mari, perché crediamo fortemente che essi siano un diritto di tutti, anche e soprattutto di chi non può goderne appieno.

Ecco quindi che l’8 e 9 giugno abbiamo organizzato due giornate dedicate alla scoperta del mare, in associazione con la Scuola di Mare Santa Teresa di Lerici e presso la loro sede, assieme anche ai nostri partner Verdeacqua e HSA (Handicapped Scuba Association). Ci sarà anche la partecipazione di WWF Sub e tantissime altre realtà impegnate in campo ambientale marino.

Inoltre l’evento avrà anche l’onore del patrocinio del World Oceans Day (https://www.worldoceansday.org/events-current-year/festival-della-giornata-mondiale-degli-oceani).

Si potrà assistere in queste giornate ad attività di subacquea e snorkeling con persone disabili (http://www.hsaitalia.com/chi-siamo/sub-non-vedenti/), uscite in barca a vela con persone cieche ed ipovedenti e prove di attrezzature tecniche. Inoltre, ci saranno interessanti momenti divulgativi e conferenze su tematiche ambientali acquatiche a cura di professori e rappresentanti delle associazioni.

Per i dettagli dell’evento delle due giornate scarica il PROGRAMMA GMO LERICI 2019

 

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *